CicloMercato, Julien Vermote è ancora senza squadra: “Ma insisto, vado troppo forte per chiudere la carriera”

Julien Vermote è uno dei corridori professionisti ancora senza contratto per la stagione 2023. Siamo ormai oltre metà maggio e nessuna squadra ha ritenuto di dover portare nel suo organico il corridore belga, che alle spalle ha una lunga esperienza, accumulata con le maglie di QuickStep, Dimension Data, Cofidis e Alpecin-Fenix. Quest’ultima squadra ha lasciato libero Vermote al termine della stagione 2022 e da allora il 33enne di Kortrijk non è più riuscito a rientrare in gruppo. Vermote sta però continuando ad allenarsi e non desiste dal suo proposito di tornare nel gruppo dei professionisti, già nelle prossime settimane.
“Continuo ad allenarmi forte e non ho intenzione di salutare il gruppo in questo modo – le parole del corridore riportate da Het Nieuwsblad – Voglio continuare la mia carriera per qualche altra stagione: pedalare mi piace sempre e vado ancora troppo forte per smettere. Penso di avere ancora il mio valore in gruppo”.
Negli anni Vermote ha vinto tre corse ed è sempre stato un corridore molto utile nello svolgere “lavoro sporco” per i vari capitani avuti in carriera. Attualmente, il belga sta gareggiando da “corridore libero” nei vari eventi del calendario dilettantistico belga.
Scegli la tua squadra per la 12ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |