CicloMercato, Julien Vermote è ancora senza squadra: “Ma insisto, vado troppo forte per chiudere la carriera”

Julien Vermote è uno dei corridori professionisti ancora senza contratto per la stagione 2023. Siamo ormai oltre metà maggio e nessuna squadra ha ritenuto di dover portare nel suo organico il corridore belga, che alle spalle ha una lunga esperienza, accumulata con le maglie di QuickStep, Dimension Data, Cofidis e Alpecin-Fenix. Quest’ultima squadra ha lasciato libero Vermote al termine della stagione 2022 e da allora il 33enne di Kortrijk non è più riuscito a rientrare in gruppo. Vermote sta però continuando ad allenarsi e non desiste dal suo proposito di tornare nel gruppo dei professionisti, già nelle prossime settimane.

“Continuo ad allenarmi forte e non ho intenzione di salutare il gruppo in questo modo – le parole del corridore riportate da Het Nieuwsblad – Voglio continuare la mia carriera per qualche altra stagione: pedalare mi piace sempre e vado ancora troppo forte per smettere. Penso di avere ancora il mio valore in gruppo”.

Negli anni Vermote ha vinto tre corse ed è sempre stato un corridore molto utile nello svolgere “lavoro sporco” per i vari capitani avuti in carriera. Attualmente, il belga sta gareggiando da “corridore libero” nei vari eventi del calendario dilettantistico belga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio